MAD sta per Marketing, Advertising e Digital:
tre aree che stanno plasmando il futuro delle nostre comunicazioni.

6 DICEMBRE 2019

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Il Marketing ha nuovi paradigmi,
l’Advertising assume nuove forme,
il Digital offre nuovi strumenti.

Paradigmi, forme e strumenti, insieme, trasformano il nostro modo di pensare e agire creando un mondo nuovo. MAD nasce con l’obiettivo di interpretare i cambiamenti, viverli, sperimentarli. Solo con la conoscenza, l’approfondimento e il confronto possiamo vivere il cambiamento come nuova permanente condizione.

MAD DAY è alla sua prima edizione. Fortemente voluto dagli organizzatori che agiscono come professionisti del marketing, del digitale e dell’advertising per rispondere alla richiesta costante, forte e incessante di conoscenza che viene dalle aziende.

La trasformazione stessa con i social network, il mondo dell’informazione diffusa e la pervasione della condivisione hanno reso le aziende consapevoli del cambiamento costante. Non chiedono solo strumenti per affrontare le sfide, chiedono conoscenza e approfondimento.

Vogliono capire il mercato per continuare a dominarlo, senza lasciarsi sopraffare da una trasformazione che, in modo naturale, quasi senza percezione, ha plasmato il nostro modo di vivere, ma che tuttavia le organizzazioni aziendali ancora faticano a gestire.

Nell'agire siamo digitali, rispondiamo ai nuovi paradigmi del marketing e alle nuove forme di comunicazione, sia offline che online, ma per trasformare questo in ‘organizzazione’ dobbiamo scomporre il fenomeno: individuare i comportamenti, le forme che assumo, i bisogni non manifesti, le consuetudini e le nuove aspettative.

Dobbiamo parlare di persone, prima ancora che di strumenti.

Da questa consapevolezza è nato MADDAY VERONA 2019 con i seguenti obiettivi:

Proporre uno spaccato interpretativo della trasformazione digitale.
Cosa sta accadendo realmente nel mercato, fra aziende, social network e consumatori?
Chi è il consumatore digitale o buyer personas?
Perché marketing e comunicazione devono essere ripensati?
Come possono gli strumenti digitali favorire l’aderenza al mercato?
Quale mindset unisce digital, marketing e advertsing?
Come interpretiamo customer journey, user experience e web shopping?

Avvicinare al cambiamento che abbiamo necessità di capire, interpretare e affrontare.

Offrire l’incontro e il confronto fra aziende che sono portavoce e interpreti di una nuova socialità anche nel fare business. Un momento di confronto fra aziende, networking e conoscenza è pensato per esercitare la socialità nel business che è già una nuova condizione di mercato.


La comunicazione digitale è elemento fondamentale nel futuro delle imprese di vecchia e nuova generazione, tuttavia è bene non trascurare il settore della cosiddetta ‘comunicazione offline’, dove l’elemento chiave è l’instaurazione di un rapporto diretto con le aziende e con i possibili clienti.

Gli eventi hanno assunto, negli ultimi anni, un peso crescente nelle politiche di marketing e di comunicazione di soggetti che intendono promuovere la propria attività, servizio, territorio o idea. Lo scopo principale è quello di generare un orientamento positivo e di creare o aggiungere valore a un brand per mezzo di azioni di tipo emozionale ed esperienziale.

Un evento con una strategia di marketing ben strutturata è un’evoluzione dell’attività di PR ed è in grado di essere un forte veicolo promozionale grazie alla possibilità di far vivere ai partecipanti un’esperienza concreta e di creare empatia tra brand e utenti.

La creazione di un evento è quindi uno strumento fondamentale da inserire all’interno del mix di attività di promozione e di comunicazione.

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MAD DAY nasce con l’obiettivo di interpretare, vivere e sperimentare
i cambiamenti che il mondo digitale ci pone davanti.

 

ORGANIZZATORI


DANIELE MANTOVANI

Web & Digital
Marketing Director

Da oltre 20 anni coordina e gestisce le attività di analisi del traffico dei siti internet e della successiva pianificazione tecnico-strategica per migliorare i KPI dei clienti. Anche dal punto di vista SEO/SEM.


FEDERICA PERLETTI

Web Strategist | E-Commerce | Digital Export

Docente Master ‘Digital Business Development’ & ‘Marketing Management per l’impresa Internazionale nell’era dei new media e del digital marketing’


SIMONE
COLZATO

Creative Director &
Content Editor

Proveniente dal mondo artistico, unisce nei suoi lavori l’amore per l’arte al digitale. I suoi progetti creativi sia online che offline da un ventennio riscontrano il consenso dei brand per cui lavora.


NICOLA MIGLIORANZI

Business
Development Manager

Esperto nel settore delle telecomunicazioni da oltre 15 anni seleziona per le aziende le migliori soluzioni e i migliori contenuti presenti sul mercato, contribuendo alla trasformazione digitale per i suoi clienti business.


ALEX
MASTINI

Event
Manager

Con un’esperienza ultra decennale nel settore  dell’organizzazione di eventi, unisce ogni giorno intraprendenza, creatività e passione per rendere ogni evento unico nel suo genere.

06 Dicembre - PROGRAMMA

L’evento è creato per introdurre gli invitati al processo di trasformazione digitale e offrire la possibilità di un confronto diretto tra aziende. Si coglierà inoltre l’occasione per presentare il nuovo progetto di CuoreChievo 2020, l’associazione Onlus che da anni si impegna a creare momenti di sensibilizzazione con l’obiettivo di sviluppare solidarietà e volontariato.


18.45 / 19.30

ACCREDITO

19.30 / 20.15

SPEECH TIME
Dr. Dino Guerrini - Responsabile Comunicazione A.C. Chievo Verona
Dr. Michele Ghibellini - Presidente Api Giovani Confimi
Dott.ssa Federica Perletti - Web Strategist
Dr. Corrado Di Taranto - Vice Presidente Cuore Chievo Onlus

20.15 / 21.30

NETWORKING (& DIGITAL COCKTAIL)
DEGUSTAZIONE a cura di FOOD & SWEET

RELATORI


DINO GUERRINI

Responsabile Comunicazione A.C. Chievo Verona

MICHELE GHIBELLINI

Presidente API Giovani Confimi

FEDERICA PERLETTI

Web Strategist | E-Commerce | Digital Export

CORRADO DI TARANTO

Vice Presidente Cuore Chievo Onlus
 
Progetto 2020

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con il tuo contributo realizzeremo tre Children Corner, per gli Ospedali di San Bonifacio, Legnago e Villafranca, per i bambini delle Pediatrie di ULSS9 SCALIGERA


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